Carciofini sott’olio

I Carciofini di Montelupone sott’olio extravergine di oliva.

L’ortaggio viene coltivato in modo naturale seguendo il nostro disciplinare di produzione che ricalca le norme del metodo di agricoltura biologica.

Il processo di preparazione prevede la cottura in acqua, aceto di vino e succo di limone. La successiva operazione di confezionamento, secondo le norme sanitarie, avviene utilizzando esclusivamente olio extravergine di oliva mono varietale delle Marche Igp. Tale olio di conserva può essere successivamente usato come condimento di verdure e primi piatti, in quanto nel processo di pastorizzazione dei vasetti, non viene stressato ad alte temperature.

 

Immagine di vasetti di carciofini sott'olio
I vasetti prodotti sono da 320 gr. o 580 gr.

 

I nostri prodotti, sia freschi che conservati, sono gustosi, sani e naturali.

Gustosi: hanno sapore autentico, più appagante e saziante. Sono ricchi di sostanze protettive e curative che il nostro corpo assorbe con rapidità: sono ricche di vitamina C, antiossidanti e minerali, calcio, ferro, cromo e magnesio.

Sani: sono liberi da neurotossine quindi indicati per la nostra alimentazione e in special modo per quella dei bambini. Non sono stati trattati con prodotti chimici, ne pesticidi, ne ormoni o conservanti. Non sono stati trattati con radiazioni. Sono libero da organismi geneticamente modificati OGM. 

Naturali: Sono stati coltivati nel rispetto del ritmo delle stagioni climatiche e delle rotazioni dei terreni, rispettando la biodiversità e la vita della fauna che vive nei campi, senza contaminare le falde acquifere. Non sono stati fatti maturare artificialmente. Sono prodotti italiani, locali, tipici della regione Marche.