Il Carciofo di Montelupone su Borghimagazine

Il Carciofo di Montelupone su Borghi magazine.

La prestigiosa rivista del Club dei Borghi più belli d’Italia dedica un bell’approfondimento sul carciofo, quale prodotto tipico ed identitario di diversi territori italiani, ognuno con il suo ecotipo riconosciuto. Un itinerario nella biodiversità e nella gastronomia ad essa collegata, che vale la pena assaporare, alla scoperta delle golosità tradizionali, che alcuni produttori ancora garantiscono, utilizzando tecniche di coltivazione naturali e filiera corta per la vendita diretta.

Sfoglia la gallery:

Borghi Magazine - Febbraio 2016 - prima pagina

Immagine 1 di 3

Prima pagina della rivista Borghi Magazine del mese di Febbraio 2016

Il periodico Borghi magazine è un tassello del “progetto Borghi” oltre al portale, alla pagina Facebook ed alla guida dei Borghi più belli d’Italia, che ha come obiettivo unico la diffusione del “prodotto Borghi” inteso come un unicum tutto italiano.

L’intento è quello di svecchiare un po’ l’idea del borgo, a volte visto come un luogo fuori mano dove non accade nulla, abitato per lo più da anziani e visitato da tranquille e mature coppie benestanti: bisognerebbe, invece, far vedere cosa si muove nei borghi, cosa c’è di vitale e interessante anche fuori delle città, cosa c’è di attraente anche per i giovani. Di qui l’idea di dedicare diverse pagine al colloquio con i lettori, non solo attraverso la tradizionale rubrica delle Lettere al Direttore, ma coinvolgendoli attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Saranno i lettori a raccontare l’esperienza di una visita al borgo con le proprie parole, le proprie emozioni e le proprie foto.

Borghi Magazine è una rivista innovativa e dinamica, è il periodico di riferimento delle eccellenze e del glamour italiani; una rivista partecipata, democratica e interattiva.

Vai al sito di “Borghi magazine”

Vai al sito “I Borghi più belli d’Italia”